Gli Infestanti

Gli infestanti sono tutti quegli organismi animali (insetti, roditori o volatili) che invadono i nostri spazi, causando paure e disagio e provocando spesso gravi danni all’ambiente e alla salute umana. Per gestire correttamente queste presenze sgradite è necessario individuare la loro identità e applicare il mezzo più idoneo per contenerle o abbatterle.
SCOPRI QUALE INFESTANTE STA DANNEGGIANDO LA TUA CASA O LA TUA ATTIVITÀ

Gli Infestanti più comuni

Ti aiutiamo a riconoscere ogni tipo di parassita:
che sia una blatta o una zecca, una cimice dei letti o un acaro,
interverremo con la massima discrezione e nel rispetto delle normative vigenti.

Roditori

Topi e Ratti sono gli animali sinantropici (cioè vivono a contatto con l’uomo) per antonomasia; essendo opportunisti ricavano dagli ambienti antropizzati quanto è necessario per la loro sopravvivenza. Essi infatti instaurano un rapporto molto stretto con noi umani, che rappresentiamo per loro fonte di cibo, di ricovero, di calore, tanto che vorrebbero essere considerati animali domestici a tutti gli effetti.

Hai un problema con questo infestante? Noi possiamo aiutarti

Blatte

La Blattella domestica è il piccolo scarafaggio rosso delle cucine, normalmente chiamato “fuochista”. E’ possibile trovarlo in giro durante le ore notturne. Ama gli ambienti umidi e caldi. Lo scarafaggio fognario (periplaneta americana) trova il suo habitat naturale nei sistemi fognari, dove sono presenti contemporaneamente tutti gli elementi necessari al suo ciclo di vita: temperature elevate, umidità, disponibilità pressoché illimitata di cibo organico, buio.
Scarafaggi in casa o in azienda? Non rischiare che l’infestazione si moltiplichi

Vespe e Calabroni

Le vespe e calabroni possono essere combattute con trattamenti abbattenti, a condizione che il loro punto di annidamento sia stato identificato. Poiché hanno un habitat molto variegato, è possibile trovarle in quasi tutti i contesti ambientali. Generalmente la loro attività è molto più intensa nei mesi caldi, e hanno un raggio di azione che copre diverse centinaia di metri.

Come eliminare Vespe e Calabroni? Proteggi il tuo ambiente

Zanzare

In Italia sono presenti circa 64 specie di zanzare diverse, le più conosciute sono: la zanzara comune (culex pipiens) e la zanzara tigre (aedes albopictus) diffuse in tutte le città e soprattutto presenti in ambienti umidi e particolarmente ricchi di vegetazione. La presenza di acqua stagnante permette loro la deposizione di centinaia di uova, e bastano temperature stabilmente superiori ai 17 gradi per far sì che il loro ciclo di sviluppo si completi. La lotta alle zanzare per essere davvero efficace, deve includere non solo trattamenti abbattenti nei casi di emergenza, ma deve essere affrontata attraverso programmi d’intervento mirati alla prevenzione e al monitoraggio costante
Vuoi eliminare o e prevenire le infestazioni di zanzare?

Formiche

Le formiche, se lasciate proliferare possono avere un grosso impatto all’ambiente che ti circonda. Concentrarsi solamente su quelle visibili non risolve assolutamente il problema: bisogna indirizzarsi verso un’azione mirata e prolungata nel tempo, al fine di distruggere completamente il formicaio.
Come liberarsi dalle Formiche?

Pulci e Zecche

Pulci e zecche sono molto diffusi negli ambienti rurali dove vi è la presenza di animali da allevamento o selvatici, ma possono diffondersi facilmente anche in ambito urbano atrraverso cani, gatti o piccioni, dove trovano nidi in qualsiasi crepa, anfratto o fessura, anche con modesta umidità. Lo sviluppo di infestazioni può avvenire nei terreni umidi, aiuole e luoghi ombrosi, ma anche negli ambienti domestici privati dove gli insetti possono essere trasportati inconsapevolmente.
Desideri una soluzione risolutiva contro pulci e zecche?

Mosche

Le mosche possono trasmettere malattie e infezioni molto dannose sia per l’uomo che per gli animali. Solitamente depongono le loro uova sulle feci e sui rifiuti e subito dopo possono ritrovarsi anche sugli alimenti.
Sei invaso da mosche in casa o in azienda?

Hai un problema di Infestanti?

Chiudi il menu