
Gli Infestanti
Gli infestanti sono tutti quegli organismi animali (insetti, roditori o volatili) che invadono i nostri spazi, causando paure e disagio e provocando spesso gravi danni all’ambiente e alla salute umana. Per gestire correttamente queste presenze sgradite è necessario individuare la loro identità e applicare il mezzo più idoneo per contenerle o abbatterle.Scegli un infestante
Gli Infestanti più comuni
che sia una blatta o una zecca, una cimice dei letti o un acaro,
interverremo con la massima discrezione e nel rispetto delle normative vigenti.

Roditori
Topi e Ratti sono gli animali sinantropici (cioè vivono a contatto con l’uomo) per antonomasia; essendo opportunisti ricavano dagli ambienti antropizzati quanto è necessario per la loro sopravvivenza. Essi infatti instaurano un rapporto molto stretto con noi umani, che rappresentiamo per loro fonte di cibo, di ricovero, di calore, tanto che vorrebbero essere considerati animali domestici a tutti gli effetti.

Blatte

Vespe e Calabroni
Le vespe e calabroni possono essere combattute con trattamenti abbattenti, a condizione che il loro punto di annidamento sia stato identificato. Poiché hanno un habitat molto variegato, è possibile trovarle in quasi tutti i contesti ambientali. Generalmente la loro attività è molto più intensa nei mesi caldi, e hanno un raggio di azione che copre diverse centinaia di metri.

Zanzare

Formiche

Pulci e Zecche
